Lab Quality Control nasce dalla passione di mio padre, il biologo messinese Pietro Pagano.

Mi chiamo Luigi Pagano e oggi gestisco al suo fianco le attività del laboratorio  cresciuto in più di 35 anni di intenso lavoro.

Il mio obiettivo è unico:

Aiutare i pazienti e i medici a raggiungere una diagnosi sicura e precisa nel minor tempo possibile grazie a strumenti avanzati di analisi clinica.

L’impegno e la politica di investimenti hanno permesso all’azienda di dotarsi di strumentazione scientifica avanzata come i nuovi sistemi CROMATOGRAFICI E SPETTROMETRIA DI MASSA.

Metodi utilizzati fino a poco tempo fa solo a scopo di ricerca in quanto molto costosi e di difficile utilizzo.

Lab Quality Control nel 2012 realizza un aumentato del fatturato del 46% rispetto al 2010, e porta da tre a sei il numero di componenti di un team altamente specializzato in indagini biochimiche grazie al quale possiamo aiutare i pazienti e i medici a raggiungere la miglior diagnosi nel più breve tempo possibile.

Cosa possiamo fare per te

Aiutiamo pazienti e medici specialistici a raggiungere velocemente la diagnosi delle patalogie grazie a metodi di indagine veloci e sicuri.

Indagini mediche complicate vengono condotte spesso per tentativi, e tanto meno precisi sono i metodi di analisi tanto sarà necessario più tempo e più tentativi per identificare con precisione la patologia.

Grazie a Lab Quality Control hai a disposizione strumenti e tecniche di laboratorio che ti permettono di svolgere indagini mediche avanzate per individuare patologie notoriamente difficili da diagnosticare nel minor tempo possibile.

Sicurezza

accredia
valutazione-esterna-qualita

Per garantire standard elevati e costanti negli anni il laboratorio ha adottato rigidi sistemi di valutazione della qualità, interna ed esterna, come la VEQ Regionale per il settore clinico, e  ACCREDIA per i settori chimici alimentari e ambientali.

Partnership scientifiche

cnr
esercito
unime-150x150
Partner certificato dell’Università di Messina.
Punto di riferimento per le forze armate (Esercito Italiano) nel monitoraggio dei prodotti inquinanti da sparo presenti nel poligono di tiro ISOPOL.
Partner operativo del CNR.
Consulente di realtà imprenditoriali nel settore alimetare e ambientale.